Philosophy?!

Intimate Relationship

Se vuoi comprendere profondamente la realtà del business, il cambiamento e l’incertezza congenita che è ad esso legata e se vuoi trarre un vantaggio concreto ed esclusivo da tutto ciò, hai bisogno di domande evolute e di modelli interpretativi di rilievo.

La filosofia è il supremo set di modelli interpretativi ed è l’origine del domandare evoluto.

Se vuoi agire sulla realtà e realizzare in modo evoluto, non semplicemente “fare”, devi saper pensare, questo per avere una execution pensante, non automatica o cieca, questo perché una execution è tanto buona ed efficace quanto più è buono, evoluto, il pensiero e l’interpretazione su cui poggia, che la sorregge.

A sua volta il pensiero, in un circolo virtuoso, si nutre e accresce con una execution evoluta.

Ebbene, la filosofia è la casa di questo Pensiero e di questa Execution.

Daniele Mattia - Executive Philosopher

La filosofia è oltre ciò che siamo stati abituati a pensare: è fondamentale per il business e il management, e legata a quest’ambito. L’executive philosophy non è utile, è indispensabile.

L’executive philosopher mette in condizione manager e organizzazioni di beneficiare effettivamente della realtà corrente, tutelando ed evolvendo il ruolo e l’azienda.

Daniele Mattia - Executive Philosopher

Definitive Value

Ciò che l’executive philosophy offre ai manager e alle organizzazioni, ciò che permette di praticare, realizzare, è un Valore Definito. Non un valore aggiunto. Ciò che si aggiunge può esser tolto, ciò che si aggiunge non è essenziale, ciò che si aggiunge, ora ha un’utilità, ma domani? Con il cambiamento?

Ciò che si aggiunge è legato ad un contesto specifico, a determinate circostanze, ma al cambiare di queste?

Il Risultato dell’executive philosophy è un nuovo Valore. Un valore definitivo. Questo Risultato non è una consapevolezza, non è una riflessione, non è suggestione, non è ispirazione.

Questo Risultato è azione evoluta sulla realtà manageriale e organizzativa, azione evoluta sul ruolo, sul mercato e sugli scenari possibili. Questo Risultato è una capability – non ordinaria competenza o skill – da parte di un manager di vedere, pensare e realizzare come mai prima, in modo definitivo.

What has never been done

Quello che in quest’ambito non è stato mai realizzato, ora è a disposizione, quel valore indispensabile e permanente è ora sviluppabile e raggiungibile, ciò che deve essere salvaguardato ora lo è in modi mai esplorati e sostanziali, e tutti quegli aspetti che possono o devono essere perseguiti in una nuova realtà – nuovi scenari – ora possono essere pensati e realizzati con un nuovo approccio e con nuovi strumenti.

Con criterio, struttura e applicabilità alla quotidianità del business e del management.

 

ABOUT YOU

Contatta Daniele Inizia una conversazione

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!